RSS

Che bella voce hai 2015


 FOTO della SERATA

 

 

 

Un bellissimo pomeriggio quello di sabato 28 presso il Centro Commerciale Gli Orsi di Biella, organizzato dalla Pro Loco di Pollone che ha visto esibirsi davanti ad un foltissimo pubblico i ragazzi iscritti al concorso canoro CHE BELLA VOCE HAI, che dopo le 12 edizioni targate anni 80 e giunto nuovamente alla 5° edizione.

16 gli iscritti  ( assenti ISOTTA BOZZALA E JACOPO SULIS)  si sono succeduti nell’area appositamente allestita cantando i brani che porteranno alla serata finale del 9 maggio a Pollone alla Palestra Pier Giorgio Frassati.
 Conosciamoli meglio attraverso i primi piani scattati da Adriano Maldera:
MARINA MARTINAZZO DI POLLONE
ANIA MASI DI BIELLA
VERONICA PREVIDI  DI NETRO
VERONICA FRANCO DI MONGRANDO
STEFANIA CALABRESE DI BIELLA
MARIA ZERBOLA DI BIELLA
GIORGIA GRANO DI VERRONE
GESSICA MANZO DI VIGLIANO BIELLESE
REBECCA BOLLEA  DI ANDORNO MICCA
SARA IBBA DI BIELLA
BEATRICE e GIORGIA SULIS DI BIELLA
ELENA MANISCALCO DI BIELLA
CHEYENNE BOCCA DI SORDEVOLO
Hanno allietato il pomeriggio anche il gruppo di bimbe della scuola di BabyDance della Pro Loco di Pollone,Alessia e Giulia Musicco, Aurora Paris, Elisa Contini, Gaia Boerio, Giulia Multari, Guendalina Digirolamo, Luisa Mosca, Martina e Vittoria Mezzina Matilde Ramella Pralungo. con le coreografie di Martina Marrulli e Francesca Delfino e poi l’Opificio dell’Arte di Biella che con le coreografie di Sabrina Colombo ha visto esibirsi una ballerina solista LAURA MELLO RELLA  e il gruppo di ballerine, sempre con le coreografie di Sabrina Colombo  Angelico Matilde, Carfì Francesca, Cervi Matilde, Chiorino Maddalena, De Nuzzo Francesca, Marchetti Arianna, Melis Adele, Mello Rella Laura, Rognoni Sara, Schwarzenberg Chiara, Tamietti Marta, Teso Valeria  (prendono parte al Corso di danza classica III° grado Art’è Danza Biella).
BRAVI RAGAZZI, la pRO LOCO POLLONE è lieta di inviatare tutti alla Frassati di Pollone sabato 9 Maggio 2015 ore 20,45 per la 5° ed. di CHE BELLA VOCE HAI con diretta TV di TeleBiella ReteBiella, presentano CRISTINA COLONNA e ANDREA GUASCO.
VI ASPETTIAMO PER APPALUDIRE QUESTI GIOVANI INTERPRETI

 

                                           REGOLAMENTO

                          Concorso Canoro per giovani interpreti

SEZIONE I      

Disposizioni generali

art. 1

La PRO LOCO POLLONE organizza una nuova edizione del concorso canoro “CHE BELLA VOCE HAI”che si terrà, come per le passate edizioni presso la PALESTRA PIER GIORGIO FRASSATI di Pollone.                                                     SABATO 09 MAGGIO 2015 con inizio della serata alle ore 20,45.

art. 2

Possono partecipare alla manifestazione canora ragazzi e ragazze dai 6 (anche non compiuti) ai 15 anni e quindi, nati tra il 2000 e il 2009, presentando un brano edito o inedito, la scelta dei brani è a tema libero, tassativamente in lingua italiana.Il concorso è riservato a cantanti solisti e duetti.Lo scopo del concorso è di offrire ai bambini, attraverso la musica, l’opportunità di esprimersi, divertirsi e fare nuove conoscenze.

SEZIONE II

Iscrizioni

art. 3

Le iscrizioni dovranno avvenire previa telefonata al 3665918197 oppure 3665918198, oppure registrandosi sul sito della proloco che registrando una serie di dati anagrafici ne darà immediata conferma. Durante la prima convocazione per le prove di canto dovrà essere firmato un coupon per accettazione del regolamento, da un genitore o chi ne fa le veci.

art. 4

Il Regolamento del Concorso Canoro è comunque reperibile presso la PRO LOCO POLLONE o sul sito ufficiale dellaPro Loco http://www.prolocodipollone.com al link CHE BELLA VOCE HAI 2015 “Regolamento e Iscrizioni”.

art. 5

La quota di partecipazione al concorso ammonta a Euro 25,00 e dovrà essere versata alla convocazione della prima prova.      Il versamento della quota darà diritto: alla partecipazione al concorso e alle relative prove, ad avere visibilità televisiva su Telebiella Retebiella, diploma di partecipazione con medaglia, foto ricordo. Essa va intesa quale parziale contributo, a titolo simbolico, delle spese sostenute da parte dell’organizzazione della manifestazione e, pertanto, non è rimborsabile anche in caso di rinuncia o impossibilità a partecipare alla serata finale.

art. 6

L’iscrizione al concorso dovrà essere effettuata entro il 10 Febbraio 2015 da un genitore o da chi ne fa le veci.Per vari e sopravvenuti motivi, l’organizzazione si riserva di prorogare la data di scadenza delle iscrizioni.

art. 7

Qualora il numero delle iscrizioni fosse eccessivo, nostro malgrado, si procederà ad un pomeriggio di selezioni.

Nell’eventualità delle selezioni, queste si svolgeranno a data da destinarsi, l’organizzazione riferirà in merito con congruo anticipo.                                                                                                                                                                              I cantanti eseguiranno i brani con l’accompagnamento della sola base musicale.                                                                  Le interpretazioni saranno giudicate da una giuria di musicisti che decreteranno i partecipanti alla serata finale del 9 Maggio 2015. Questa commissione lavorerà solo per il pomeriggio delle selezioni. Il giudizio di questa commissione è inappellabile.     Il pubblico, per l’occasione sarà il benvenuto e avrà la possibilità di assistere alle selezioni.                                                Nel pomeriggio delle selezioni, eventuali assenze per qualunque motivo comporteranno l’esclusione dal Concorso Canoro.

SEZIONE III

Scelta dei brani

art. 8

Si dovranno scegliere brani tratti del panorama musicale ITALIANO.

La scelta dei brani è a tema è libero, i brani dovranno avere una durata massima di 4 minuti ed essere tassativamente in lingua italiana.

Del brano scelto, l’interprete dovrà presentarsi alle prove con la base musicale su USB o CD e con il testo scritto.

L’organizzazione, in accordo con i musicisti preparatori e i singoli partecipanti, potrà proporre il cambiamento del brano scelto qualora lo stesso non fosse indicato alle caratteristiche vocali o interpretative del partecipante, nel caso in cui non fosse reperibile la relativa base musicale o per qualsiasi altro motivo ritenuto oggettivamente valido dall’organizzazione. Successivamente a questa fase i brani NON potranno essere più cambiati o modificati.

.

SEZIONE IV

Incontri, audizioni e Prove musicali

art. 9

Gli interpreti, nel loro interesse e per il giusto successo della serata finale sono tenuti a partecipare alle sessioni di prove che l’organizzazione prevederà necessarie e assolutamente NON mancare alla prova generale di venerdi 8 Maggio.

art. 10

Per evitare contestazioni di sorta si informa che i livelli audio durante tutte le interpretazioni in concorso saranno tarate uguali per tutti, senza alcun effetto mixer dalla Regia, l’unica variante consentita è l’eventuale variazione del livello di volume.

art. 11

I partecipanti, mediante avviso comunicato per tempo, saranno convocati a più incontri dove sarà possibile effettuare le

prove musicali. I musicisti preparatori, potranno convocare gli interpreti più volte, nell’interesse del singolo interprete e per portare tutti ad un accettabile livello di preparazione.

art. 12

Nel corso delle prove musicali, all’interno della sala prove sarà consentito l’accesso solo ed esclusivamente ad un genitore, dell’interprete. Il rispetto dell’orario fissato a ciascun interprete è fattore fondamentale.

Un funzionario della Pro Loco sarà sempre disponibile in ogni serata di prova per fornire eventuali informazioni e potrà dare comunicazione sugli aspetti organizzativi della manifestazione.

I cantanti che partecipano alle selezioni o alla serata finale con i loro genitori o accompagnatori si recano sul

posto a proprio rischio e spese.

SEZIONE V

Giuria di Qualità e Premi

art. 13

Le giurie operanti nella serata finale saranno:

Giuria di ragazzi che voteranno ad ogni termine di interpretazione mediante sollevamento di palette con voti da 10 a 50.

Queste votazioni saranno immediatamente introdotte nel computer e rese note al pubblico.Giuria di adulti, (8 persone) voterà in segreto e sarà composta da maestri di conservatorio e di canto, musicisti, giornalisti esperti e semplici cittadini.

art. 14

I componenti delle giurie saranno resi noti soltanto il giorno della manifestazione.

art. 15

La giuria adulti si esprimerà valutando l’aspetto vocale e interpretativo dei partecipanti dando vita alle due classifiche finali e che vedrà premiati i primi tre classificati per le due categorie di interpreti.

Il giudizio della giuria è insindacabile.

art. 16

I PREMI : 1°, 2°, 3° classificato per la categoria, fino a 10 anni e 1° 2° 3° per la categoria da da 11 a 15 anni.

Diploma con medaglia di partecipazione.

Eventuali premi speciali saranno comunicati durante la serata finale. Non saranno ammessi ex-aequo.

SEZIONE VI

Disposizioni varie

art. 17

Poiché il concorso è riservato a minorenni, la sottoscrizione del modulo di partecipazione deve essere effettuata e controfirmata da un genitore (o da chi ne fa le veci).                                                                                                              L’iscrizione al concorso comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento e delle eventuali                            modifiche apportate, dalla direzione artistica, al percorso formativo degli interpreti.

art. 18

La data di svolgimento del concorso può, per vari motivi ritenuti validi dall’organizzazione, subire variazioni.

art. 19

Tutte le comunicazioni e le modifiche organizzative relative alla manifestazione saranno rese note durante gli incontri

per le prove di canto e verranno pubblicate sul sito ufficiale nonché comunicate ai partecipanti a mezzo e-mail, sms o mediante telefonata.

L’organizzazione non si assume e declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura che riguardino i concorrenti, gli

accompagnatori, durante lo svolgimento della manifestazione o durante le prove della stessa.

I partecipanti autorizzano l’organizzazione del concorso all’utilizzo a titolo pienamente gratuito, della propria immagine, nome, voce e della propria esibizione in occasione della manifestazione  e di ogni iniziativa informativa, divulgativa ed artistica ad essa collegata. Ogni concorrente, con la sottoscrizione del modulo di iscrizione, accetta integralmente il presente regolamento e si impegna ad osservarlo, pena l’esclusione dalla manifestazione, senza alcun diritto di rivalsa.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: