Fiera del bestiame 2014

.2014 fiera del bestiame La tradizionale manifestazione, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Pollone, avrà luogo venerdi 25 Aprile, sperando in una bella giornata di sole e con piacevoli temperature. Un occhio al programma, dalle 9,30 arrivo allevatori con le mandrie e loro sistemazione,  verso le 12,30 premiazione degli allevatori partecipanti e a seguire il Pranzo dell’Allevatore, servito dalla Pro Loco in piazza San Rocco, a base di:antipasti, polenta concia e dura con spezzatino, formaggi, dolce, vino e caffè. Per tutto il giorno vedremo posizionato intorno alla piazza San Rocco il mercatino dell’artigianato locale e non solo, dove si potrà trovare veramente di tutto;  poi alle 10,00 saluteremo l’arrivo del gruppo dei CAVALLI D’ACCIAO  gruppo Biellese, ospiti per la Prima nostra Rassegna di Trattori di Interesse Storico, improvviseranno una bella  sfilata per le vie centrali di Pollone per poi ritornare in piazza san Rocco e stazionare in mostra per le curiosità di rito.  Dopo pranzo, a coronamento di una speriamo splendida giornata, avremo il piacere di presentare:Suoni della Terra Biellese, concerto in piazza San Rocco del Gruppo Musicale ARBEJ. Arbej è una parola dimenticata che ci proviene dalla “parlata” dei nostri nonni e sta a significare “riverbero”. L’Associazione culturale Arbej suoni della terra biellese ha come scopo la raccolta e la divulgazione della storia locale, leggende e racconti popolari per “lasciare” traccia di alcuni episodi o personaggi che più ci hanno colpito. Il nostro strumento di divulgazione è la musica. Suoniamo per divertirci e divertire senza troppi preconcetti stilistici: rock, folk, un soffio di jazz. Unico comune denominatore è la terra biellese dove siamo nati e cresciuti. Mescoliamo strumenti di antica tradizione come flauti, violino e mandolino a strumenti che, decisamente, appartengono ad una musica più “moderna” come la batteria, il basso, la chitarra elettrica e sintetizzatori. L’insieme di tutto questo è una miscela musicale tutta da scoprire e assaporare e quindi qui troverai tutto per conoscerci e conoscere la nostra musica ed iniziative. Un’associazione per riscoprire e valorizzare il patrimonio culturale del biellese. Il gruppo è così composto: Giorgio Nuvoloni, chitarra acustica, mandolino e violino Giancarlo Panaro, percussioni Alberto “Albo “ Davanzo, chitarra elettrica, mandolino Maurizio Piatti, flauti, sax Lucia Parolaro, basso elettronico Filippo Sasso, voce Ci presenteranno il loro variegato repertorio. 7 default Non mancate, una giornata all’aria aperta all’insegna delle antiche tradizioni contadine.